Copertura stile Mediterraneo
Una realizzazione in perfetto stile Mediterraneo: una copertura davvero suggestiva, composta da travi in legno d'uso fiume d'abete, con una successiva posa di incannucciato (arella filo passante) per garantire la massima stabilità strutturale.
La vera particolarità di questa proposta risiede nell'utilizzo delle piastre in alluminio a scomparsa totale, che fissano le travi in modo preciso senza comprometterne l'estetica: questa soluzione, oltre ad essere funzionale, rispetta perfettamente lo stile degli edifici salentini. Inoltre per garantire la massima protezione dall'acqua e proteggere la struttura, sono state utilizzate delle lastre in policarbonato alveolare termosaldato in testa, che convogliano l'acqua in una grondaia semitonda in alluminio di colore bianco.
Anche in questo caso la scelta dei materiali è stata dettata dalla necessità di unire funzionalità ed estetica, per definire con cura ogni dettaglio e creare un'armonia perfetta con l'ambiente circostante, in un design estremamente elegante e armonioso.